I CORSI

Associazione italiana celiachia

Come Borgo Dora siamo inseriti, con i nostri prodotti, nel Prontuario degli Alimenti: è una pubblicazione che esce ogni anno a cura dell’AIC e raccoglie anche i prodotti che, pure se non pensati in modo mirato per una dieta particolare, sono ugualmente idonei al consumo da parte di persone celiache.

Le aziende produttrici che forniscono la propria adesione al Prontuario, contribuiscono con le loro risposte alla creazione dell’elenco e dichiarano l’idoneità dei propri prodotti ad essere consumati anche da soggetti celiaci (se il glutine eventualmente presente è inferiore a 20 ppm). Nelle valutazioni si tiene conto degli ingredienti e delle possibili contaminazioni nelle varie fasi di produzione (stoccaggio, lavorazione, confezionamento e così via).

Vai al sito

Organizzazione nazionale assaggiatori salumi

L’Organizzazione nazionale assaggiatori salumi tiene corsi (divisi in 2 livelli) in tutta Italia, con lo scopo di formare Tecnici Assaggiatori di salumi. Il link sotto porta all’elenco dei corsi dell’associazione attivati e in attivazione, distinti per regione.

Vai al sito

ANMVI – Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani

Rivista digiatale sulla Sicurezza Alimentare.

Vai al sito

Food tec

Alimenti, tecnologie, processi di filiera: il portale aggiornato sui fatti.

Vai al sito

Pin It on Pinterest